L’ISOLA SACRA nel CENTRO


Viaggio dalla periferia al Centro dell’essere

La rinascita dell’Anima

copertina-LIBRO

Questo è un libro d’Arte e poesia. Non sia ingannato però il lettore: è anche un libro di Scienza e terapia.

Descrive il cammino interiore che l’essere umano deve percorrere per passare dalla periferia o circonferenza dell’essere al Centro; quel cammino cioè che, dalle parti più ordinarie e convenzionali di sé, conduce alla propria originalità, autenticità e unicità, all’essenza sacrale che è in tutti noi, prima sorgente di appagamento e cura (l’Anima o il Sé).

L’autrice è psicoterapeuta, ma si considera innanzitutto Ricercatrice nella vita interiore; in quanto tale per intima necessità poeta, anche se scienziato e terapeuta insieme. E’ proprio al Ricercatore della vita interiore o all’Uomo nella Via che il libro è dedicato.

Sue poesie scritte in momenti preziosi di consapevolezza costituiscono pretesto e filo conduttore per tessere attorno un vero e proprio saggio che si avvale di ciò che è stato acquisito in più di trent’anni di studio, di appassionata ricerca e pratica terapeutica nel concreto rapporto umano con pazienti, clienti e allievi.

Il lettore è accompagnato a capire cos’è e come avviene quell’avventura di progressiva espansione di coscienza che lo conduce al proprio Centro. Vengono descritte le principali tappe di questo percorso. E’ per ogni tappa descritta che si offrirà la poesia, la quale si presterà per diventare icona del passaggio – “supporto alla meditazione” – con i suoi influssi benefici, evolutivi o consolatori.

Toccando il lettore da vari piani della comunicazione – quello razionale che porta alla conoscenza, quello del cuore che dà compassione e partecipazione umana e infine con il linguaggio simbolico-intuitivo dell’arte e della poesia – questo libro si rivela capace di trasformare in profondità, prezioso strumento, amico e terapeutico, in ogni fase della nostra crescita e vita.

 

 

 

 

 

F.to 17 X 24 – copertina plastificata
in copertina quadro di Carla Villani

ISBN 978-88-96628-00-3

Costo €. 25,00 più spese postali €. 4,23

Puoi prenotare il libro richiedendolo presso il Centro Studi compilando il seguente Form in tutte le sue parti.

Nome (richiesto)

Cognome (richiesto)

Indirizzo (richiesto)

Cap (richiesto)

Città (richiesto)

Telefono (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Dichiaro di aver letto la normativa sulla privacy sul trattamento dei dati personali . Leggi

Puoi anche richiedere il libro presso la tua libreria di fiducia, specificando l’autore, il titolo e la casa editrice UTVI (Vicenza)
Sito Internet www.utvi.it . indirizzo e-mail: info@utvi.it

Eventi

L’Albero della Vita organizza eventi di presentazione del libro, il quale viene offerto al lettore come strumento di crescita e di autoterapia. L’Evento è costituito da due momenti: la prima parte è di presentazione teorica dell’opera, la seconda parte “meditativa” è di ascolto delle poesie.

Se sei interessato a conoscere la data del nuovo evento, o se sei interessato a organizzarlo nella tua città, contatta il Centro Studi.

L'Albero della Vita . Centro Studi per la Crescita dell’ Uomo Totale

Copyright © 2019 L'Albero della Vita. All Rights Reserved.  Via Quintino Sella, 77 36100 Vicenza  | Contatti
Web designer: siti internet brescia .SteGArt