Anche se non penso, Sono
Spontaneità – Gioia – Armonia oltre le barriere di corpo e mente


domenica 14 giugno 2015

Questo incontro, non a caso proposto nel periodo estivo, è dedicato a scoprire e a recuperare la forza rigenerante di Spontaneità – Gioia – Armonia sottostanti alle strutture di mente/pensiero, alle mutevoli emozioni, alle rigidità e stanchezze accumulate nel corpo fisico.
Se nei seminari dedicati alla scoperta del corpo energetico abbiamo sperimentato rilassamento, armonia e silenzio grazie alla regolarizzazione del flusso energetico (KI) che scorre nel corpo, in questa giornata impareremo alcune tecniche, di provata tradizione, per attingere al NUCLEO più profondo in noi.
Inizieremo gradualmente da pratiche che utilizzano la voce e il movimento, per passare a  meditazioni dinamiche in cui saremo facilitati dalla musica e dalla danza spontanea. Andremo a sperimentare discipline ancora più “sottili” per stimolare un flusso spontaneo del Ki (movimento rigeneratore – Maestro I. Tsuda) portatore di profonda rigenerazione interna e benessere totale.
Il fine comune delle tecniche e discipline proposte è comunque unico: la scoperta del Silenzio, della Pace interiore, di quel Nucleo libero da ogni sovrastruttura dove risiede il nostro sé più profondo.

Dal punto di vista teorico il corso darà modo di comprendere alcuni concetti e leggi fondamentali:

– Cosa è la “Catarsi” (sfogo, pulizia per espellere) e come la nostra comunicazione con gli altri possa essere ottimizzata se liberata da dinamiche emotive o ambigue.
– Come è importante coltivare coerenza (continuità – armonia) dentro / fuori di noi per vivere in salute e in pienezza di vita.
– Se disciplina e organizzazione mentale sono importanti per la vita sociale, non lo è da meno il rimanere in contatto con la Spontaneità e la Gioia bambina dentro di noi (la Via Tantrica).
– Come è possibile accedere quotidianamente al Nucleo interiore, bussola interna per le nostre scelte, serbatoio di forza ed energia propulsiva per le sfide che la vita inevitabilmente ci pone.

Informazioni e prenotazioni presso il Centro Studi – Tel. 0444-924585

L'Albero della Vita . Centro Studi per la Crescita dell’ Uomo Totale

Copyright © 2019 L'Albero della Vita. All Rights Reserved.  Via Quintino Sella, 77 36100 Vicenza  | Contatti
Web designer: siti internet brescia .SteGArt