“Afrodite” : la rinascita della Dea
Sessualità femminile


 

Questo Seminario è dedicato alla comprensione della Sessualità femminile come dimensione corporea strettamente legata all’Anima. Nel corpo e nella sessualità si riflettono infatti – più che in altra parte di noi – il disagio e le ferite, ma anche lo stato della nostra autostima, pienezza e gioia.

Il seminario vuole riunire in gruppo di studio sia le esperienze di donne ferite in questa dimensione così intima e delicata (un rapporto sbagliato, una molestia subita, un aborto, un parto doloroso, un’educazione repressiva o superficiale, essere state testimoni di liti e di mancanza d’amore), ma anche le esigenze di donne che vogliono scoprire la ricchezza-bellezza insite nella complessità femminile, desiderose di avvicinarsi sempre più a quell’Essenza di amore, accoglienza e creatività racchiusa in sé.

Alcune di queste donne hanno già intrapreso un cammino individuale di presa di coscienza e rinascita, ma ora c’è il desiderio di condividere con altre la propria storia, di riaffermare la propria denuncia, di ribadire la propria autostima e dignità. Questo è il tempo di liberare totalmente quelle energie, forse per secoli schiacciate, affinché si trasformino definitivamente in Forza, in energie benefiche, terapeutiche e creative. Se questa Trasformazione (alchemica, sciamanica, terapeutica) è importante per se stesse e la vita personale, lo è ancor di più per la società che ci circonda, la quale sta vivendo un’epoca di crisi profonda e ha bisogno di valori rinnovati ed essenziali (legati all’Essenza) per progredire.

Il corso vedrà alternarsi momenti di comprensione teorica, a momenti di condivisione di esperienze, a lezioni specifiche dedicate all’ascolto del corpo e al recupero delle originarie potenzialità, riscoprendo la Sessualità come via d’accesso a Bellezza e Amore, esperienza Totalizzante e Sacra.

Durante lo studio saremo sorrette da alcuni grandi Simboli-archetipi del mondo femminile, i quali sono racchiusi, con la loro carica terapeutica, nell’inconscio collettivo (Supercosciente) dell’umanità.

Ricordiamo che siamo – soprattutto noi donne – Figlie della Madre Terra e che da essa possiamo trarre rigenerazione. Dalla Forza della terra personale continuano a spingere i semi delle nostre preziose potenzialità, sbocciano i fiori della creatività. Non casualmente il seminario è collocato in Primavera.

Siamo anche Figlie del Mare in quanto solo chi si è avventurato (per desiderio o per forza) negli abissi del proprio mare interiore può capire realmente cos’è la Rinascita. Ha potuto vedere scaturire in sé la Dea, Afrodite, la Bellezza, rinata dalle acque … sulla spiaggia baciata dal Sole.

Seminario di 6 incontri. Aprile-maggio 2009

L'Albero della Vita . Centro Studi per la Crescita dell’ Uomo Totale

Copyright © 2019 L'Albero della Vita. All Rights Reserved.  Via Quintino Sella, 77 36100 Vicenza  | Contatti
Web designer: siti internet brescia .SteGArt